Casarecce Gragnoro al ragù di cervo - Pasta Gragnoro dalle Antiche Tradizioni Campane

www.gragnoro.it
www.gragnoro.it
Vai ai contenuti
Casarecce al ragù di cervo
Casarecce Gragnoro® al Ragù di Cervo

Ingredienti per 4 persone:
320 gr Casarecce Gragnoro®
300 gr carne macinata di polpa di cervo
Pepe nero
3  foglie di alloro
Cipolla
Sedano
Carote
Pelati 600 gr
500 ml Bicchiere di vino rosso
Procedimento:
Il ragù di cervo segue lo stesso procedimento del ragù alla bolognese, la differenza è nella carne che appunto è di cervo e che la stessa viene lasciata a marinare per 2 ore nel vino rosso con la foglia di alloro.
 
Disponiamo la carne di cervo nella marinatura di vino rosso e le foglie di alloro per circa due ore, dopo di che strizzate bene la carne e riponetela in un piatto.Fate un trito di carote, cipolle e sedano,  adesso in una pentola alta aggiungendo dell'olio di oliva extravergine fate un soffritto aggiungendo alle verdure appena rosolate la carne di cervo e 1 foglia di allora, fate insaporire il tutto, salate e non appena la carne sarà completamente rosolata, aggiungete le pelati passate al mix facendo cuocere il tutto a fuoco lento per almeno 1 ora girando di tanto in tanto la salsa per evitare che si attacchi.  Controllate di sale, se il sapore del cervo è troppo deciso io consiglio di sciogliere nel ragù 5/10 gr di cioccolata amara, che smorzerà il sapore selvatico e nello stesso tempo sarà impercettibile al palato.Non appena il ragù sarà pronto  accedente il fuoco sotto la pentola con l'acqua portate ad ebollizione buttate le nostre Casarecce Gragnoro®, non appena cotte colatele e riversatele nella pentola di cottura aggiungendo di poco in poco il ragù, mescolate, aggiungete un po' di pepe e servite.
Catania Antonio di Catania Massimo & C. s.a.s. - p.iva 02179490657 - sede legale: viale Kennedy, 10 - 84012 - Angri (SA) - tel./fax: +39 081 948291 e-mail: info@gragnoro.it
© Copyright All rights reserved
Torna ai contenuti